Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Benvenuto nel sito ufficiale dell'artista Ondina Unida, ondinarte.it
qui di seguito trovi le ultime notizie e iniziative a cui ha partecipato.


 

"Arte e cultura a Palazzo Doria Spinola" settembre 2017

"Arte e cultura a Palazzo Doria Spinola" 12/22 settembre 2017
Largo Eros Lanfranco, 1 (Palazzo delle Prefettura)

 


SCARICA IL CATALOGO

La struttura elicoidale, che Ondina Unida avvia come propulsore spaziale di un globo animato da frantumate forme e da oniriche tonalità, è prodiga di seducenti allusioni. Si intitola “Atomi e spirito” a formulare un coinvolgente connubio in plastico divenire tra la sostanza e un’idea sublime che la nobilita. La tela che accoglie le “Galassie” polimateriche in spazi geometricamente e cromaticamente descritti, lascia quindi ai frammenti applicati sulla superficie (e alla sua ripetuta incisione nel candore di una ricercata pausa) il messaggio di mondi inesplorati anche dal nostro impreparato pensiero. E la “Porta del Tempo 2” sembra sottolineare l’inadeguatezza di ogni comportamento di fronte al varco che ci precipita inesorabilmente nel mistero.
Così questo ideale trittico disegna il senso che determina i molteplici passi della nostra esistenza.

Luciano Caprile

 

Ondina Unida vive e lavora a Genova.
Ha frequentato atelier d’arte
e maestri accademici: M. Sperduti, A. Caminati e G. Cimatti. Nel corso degli anni ha partecipato, in diversi ambiti, ad alcune mostre.
Recentemente ha esposto delle sue opere pittoriche e sculture, in rassegne organizzate da EventidAmare:
“Cristoforo Colombo a Cogoleto” (2014)”, “Cristoforo Colombo al Buranello” (2014), “Arte e Cultura a Palazzo Doria Spinola” (2014), “PriamArt 2015”, “Artisti liguri a Budapest” a Budapest (2016), “PriamArt 2017”. Le sue opere riflettono viaggi attraverso lo spazio-tempo e profondi stati d’animo...sogni nel silenzio dello spazio.


Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www-ondinarte.it – fb ondinarte